Pagelle di Fine Stagione 2021

Major League

POZZUOLI 9+

Il voto più alto va sempre dato a chi riesce a portare a casa il titolo di Campione Major!

Parte in sordina ma a furia di goal da angolo superato il 90mo, lustra per bene le chiappe come la capa pelata e prima agguanta e poi sorpassa i rivali! IL CESARINI

MAVERICK 9

Potrebbe portarsi a casa quasi tutto da quando ha Messi, ma sul più bello abbandona di colpo la lotta al titolo portandosi a casa “solo” Champions – Major Cup – SUPERCOPPA EUROPEA: poteva fare una gang bang di lusso, ma alla fine si accontenta di farsi la bella del gruppo e le sue amiche sfigate.

BRACCINO

REAL SALERNO 8

Era lì ad un passo da diventare campione della Major League, ma alla penultima giornata commette il passo falso che gli costa un’intera stagione giocata ad alti livelli anche in Coppa Major: si sa le ottime prestazioni senza titoli sono come fare l’amore vestiti…non rimane nulla se non la voglia!

PUÓ ACCOMPAGNARE SOLO

STURMUNDDRANG 8

È il campione in carica…ha Cr7 che fa paura lì davanti con quel Martial…ha una rosa di veterani da Dream Team, ma non entra mai di prepotenza sul campionato sembrando un vecchietto che guarda i cantieri raccontando le sue avventure giovanili: si “accontenta” di portare a casa una FmCup

PENSIONATO

CSKA HIGUITA 7,5 +

È una delle matricole della Major e sembra destinato a farsi prendere a pallonate per un anno intero, nemmeno fosse il muretto dell’oratorio. Parte male, ma poi con qualche dritta e tante amichevoli conclude al 6 posto!!

SOLDATO RAYAN

ATLETICO CLERKS 7,5

Su di lui se ne dicono tante…sembra che il tedesco sia la sua lingua madre…fa un’andata da primo della classe, ma il ritorno non parla più tedesco ma un napoletano/vicentino che lo vede sprofondare, ma con un colpo di coda nel finale che lo fa chiudere al 5 posto…alla fine sembra aver fatto quello che fanno in tanti, ma meglio di tanti…

WÄCHTER UND DIEB (guardia e ladri)

PANAREA CLUB 7+

Sembra un’altra annata di soli sacrifici: lavoro – casa – lavoro – casa. Ma nel ritorno dopo aver preso 10 pappine in 2 match decide di mettere un muro dietro e far correre i due cavalli sulle fasce…finale?! Europa League e salvezza conquistata…dopo tanto lavoro-casa il Mr ha riassaporato l’ebrezza di una sana pinciata.

MIRACOLATO

TEAM GARELLA 7

Non è più la squadra che trasforma i terzini in Roberto Carlos e Cafù, ma state pur certi che ogni partita con Mr JJ la benedizione a colpi di mazzate puó arrivare…ha una rosa di operai con due diamanti come punte, ma conquista una serena salvezza godendosi il campionato!

DON JJ

THE SCORPIONS 6,5+

Il Mr ogni tanto pensa di avere ancora in rosa Arshavin e David Luiz, ma negli ultimi mercati ha cambiato e non poco e forse non si è ancora accorto che puó far male come le matricole sopra di lui! È ora di svegliarsi! BRUTTA ADDORMENTATA

RIOTOWN 6-

Sulla carta ha una rosa di tutto rispetto, ma i fumi della maria spesso e volentieri confondono il Mr che passa da periodi bui a momenti di gloria inaspettati…”la deve smettere figliuolo così non crescerà mai”

BIPOLARE

AQUILE D’ATTACCO 5,5

Il miglior cannoniere del gioco in squadra – alcuni nomi davvero interessanti, ma poi troppi giocatori che fanno sognare solo Mr Doschi! Lui ci prova in tutti i modi e ci crede fino alla fine, ma il destino era già scritto come le tasse sulle buste paga. Arrivederci

SOGNATORE

MANZA UTD 5

E siamo al terzo anno consecutivo…siamo alla 3rza salvezza nei play-out per una rosa che negli anni è sempre stata protagonista, ha sempre “insegnato” a vincere e ad essere vincenti ai suoi… ma forse le andate di campionato i suoi sono con la testa a Villach e lui predica nel deserto! Il voto in più solo per aver raggiunto la finale di Europa League.

U’ PROFESSÓ

REAL FINALPIA 5-

Aveva una rosa da primo della classe, ma in due sessioni ha bruciato quasi tutto rimanendo con 2 top come Haaland e Dias, ma è come portare a cena una figa da paura e al momento del conto aprire il portafoglio e trovarci dentro 50€ (con cui pagherai la sola bottiglia) e la foto di Kine e Vanni che con i suoi player portano a casa Major e Junior…Arrivederci

BENEFATTORE

BIMBODEORO 4,5

È lui il peggiore della Major League!

Una rosa che urla vendetta, alti e bassi che nemmeno una donna con il ciclo in gravidanza (impossibile ma è così) puó permettersi di avere! Si è perso troppo a vedere cosa fanno gli altri senza pensare al bene della propria società! Peccato perdere un Mr così, ma conoscendolo lo rivedremo prestissimo…Arrivederci DEPRESSO

Junior League

COLISEUM FC  voto 9

I pronostici iniziali lo davano 13° (su 14!) ma con grande forza e bravura , e contro ogni aspettativa,  raggiunge i  playoff (con Ruidiaz sugli scudi!) ottenendo una promozione meritatissima.

FENOMENO

AMBROSIANA voto 8,5

Poteva esserci un contraccolpo per la retrocessione dell’anno passato e invece la squadra ottiene una meritata vittoria  (anche se con brividi all’ultima giornata!). Gioia ulteriore per il Pallone d’oro a Lukaku.

VOLITIVO

DREAM TEAM DANY voto 5.5

Tra le favorite in Junior purtroppo manca anche i playoff rendendo una stagione che doveva vivere da protagonista un film horror.

DELUDENTE

EMPEDOCLINA voto 8

Mezzo voto in meno rispetto all’Ambrosiana per il secondo posto ma questa squadra meritava la vittoria (sfuggitale per un soffio). La sconfitta in finale Junior Cup non intacca una stagione comunque positiva.

INCOMPIUTA

BORGOROSSO voto 6–

In casa pressochè imbattibile ma in trasferta disastroso. In coppa si poteva fare meglio. Per uscire dalla confort zone c’e’ stata una rivoluzione nel mercato (resta solo 1 giocatore)

CASALINGO

OLIMPIK BASSANO ROMANI  voto 6.5

Ha il merito di far sbocciare il talento di Greenwood (terzo miglior marcatore in Junior) alternando belle partite ad altrettanto sorprendenti sconfitte. Ottima la prova in FM Cup.

DISCONTINUO

VITERBO voto 5.5

Arrivare ultimi e vincere il virtuale cucchiaio di legno non fa mai piacere. Oltretutto aveva iniziato molto bene il campionato e poi, quasi inspiegabilmente, ha ottenuto interminabili serie negative. Quest’anno farà molto meglio ne siamo certi.

SMARRITO

DEA GAMBOLO voto 7.5

La stagione a due facce (prima normale) poi da big ha il volto di Gabriel Barbosa (Gabigol) che a metà stagione con le sue reti le fa sfiorare per un solo punto la zona playoff. Quest’anno la Dea sarà  protagonista, credete in noi.

RIVOLUZIONARIO

PERLA SUL MAR voto 7

Poteva vincere la Junior (mai stata così combattuta) ma nel girone di ritorno ha avuto ritmi da zona retrocessione mettendo in pericolo una promozione altamente alla sua portata. Il terzo posto è altamente meritato.

RILASSATA

LUCAS FC voto 8,5

Ultima a staccare il biglietto per la Major impreziosisce  una stagione comunque positiva con la conquista della Junior Cup  fornendo un’ottima prova anche in Europa League. In Major potrà dire la sua.

RE DI COPPE

PRO MASTICATION voto 6-

Stagione strana, paga lo scotto del principiante nonostante un buon mercato a metà stagione non inverte la tendenza negativa  rimanendo per un soffio al penultimo posto.

RIMANDATO

LONGOBARDA voto 6,5

Campionato tra alti e bassi, sfiora la promozione ai playoff lottando con onore. Di più non poteva fare quest’anno.

MANCATA

ASD ICCARA CARINI voto 6—

Non incide e non lascia il segno in questo campionato dove ha regnato l’equilibrio. E’ mancato il guizzo in più. Si rifarà.

ANONIMO

AUDACE VC voto 5.5

Dov’è la vittoria? Guardi la rosa e non comprendi come mai sia stata così discontinua e non sia perlomeno nei playoff. Un bel finale di stagione non salva una cocente delusione.

SCONTENTA

Pagelle Major by Freccia, Junior by Vale